La SSD Nissolino Sport ha come obiettivo la creazione di un polo sportivo nazionale di Atletica Leggera per dare nuovo impulso a questa disciplina, nonché offrire la formazione psico-fisica e morale a tutti i suoi tesserati attraverso ogni forma di attività agonistica ricreativa con particolare riferimento alla pratica delle discipline sportive.

Durante questo percorso, la Nissolino Sport ha tre ruoli fondamentali:

1.Ruolo Educativo
Lo sport, accanto al suo valore salutistico, rappresenta un potente veicolo formativo ed educativo, capace di incidere in profondità sugli stili di vita e sui modi di pensare delle persone. In particolare lo sport concorre alla formazione del carattere: insegna il valore della disciplina e l’importanza della tenacia per conseguire risultati importanti, promuove l’amicizia e l’inclusione sociale, sostiene e incrementa il senso di autoefficacia, educa all’autonomia e alla responsabilità.

2.Ruolo Tecnico
Sviluppiamo e miglioriamo le capacità motorie e la tecnica individuale dei nostri atleti grazie al nostro metodo di preparazione messo in pratica dai nostri preparatori atletici. Ci avvaliamo, inoltre, della collaborazione di figure professionali operanti in differenti ambiti: psicologi, medici specializzati e nutrizionisti.

3.Ruolo Sociale
In linea con i principi etici dello sport organizziamo e promuoviamo diverse iniziative di solidarietà, cercando, dove possibile, di abbattere le differenze sociali e garantire l’accesso alle discipline sportive a quei soggetti che altrimenti sarebbero relegati ai margini

RICHIEDI INFORMAZIONI


La SSD Nissolino Sport è riconosciuta dal CONI, dalla FIDAL e dall’ASI. Diffondiamo e promuoviamo la cultura dello sport attraverso una fitta rete nazionale di associazioni sportive dilettantistiche. La Nissolino Sport è una realtà giovane e dinamica in cui è possibile crescere personalmente e atleticamente.