In base ai principi espressi da questi documenti, la SSD Nissolino Sport tiene sempre presente che:
- lo sport è un’attività per tutti
- lo sport deve poter essere praticato dovunque
- lo sport è dinamicità
- lo sport è onestà e semplicità
- lo sport deve essere svolto in condizioni sicure
- lo sport deve essere proposto con attività variabili
- lo sport è amicizia
La nostra mission consiste, quindi, nell’insegnamento delle discipline sportive con l’utilizzo del gioco come strumento di educazione completa del giovane. Attraverso gli esercizi sportivi intendiamo dedicarci anche alle esigenze di ogni singolo atleta, cercando in qualsiasi momento di infondergli le giuste motivazioni, i corretti valori e di accrescere in esso l’amore per lo sport.
Rivolgiamo grande attenzione alla sfera sociale e al confronto con gli altri. A tutti è data la possibilità di ricevere gratificazioni in quello che fanno, dosando opportunamente le difficoltà sia nell’allenamento singolo sia durante i confronti, durante i quali ricordiamo agli atleti l’importanza del fair play. In questo modo gli eventuali insuccessi non alimentano nel giovane un senso di sfiducia, bensì accrescono in lui il desiderio di mettersi alla prova. Grazie a tutto ciò, i nostri atleti potranno acquisire una maturità etica e sociale, priva di condizionamenti deleteri dello sviluppo della personalità.
RICHIEDI INFORMAZIONI
La SSD Nissolino Sport è riconosciuta dal CONI, dalla FIDAL e dall’ASI. Diffondiamo e promuoviamo la cultura dello sport attraverso una fitta rete nazionale di associazioni sportive dilettantistiche. La Nissolino Sport è una realtà giovane e dinamica in cui è possibile crescere personalmente e atleticamente.