SEDE LEGALE:
Vicolo dell’Arco, 25, Velletri (RM)

CENTRO SPORTIVO:
Stadio Comunale Giovanni Scavo
Via del Campo Sportivo, 7 | Velletri (RM)

PRESIDENTE:
Franco Maione

DIRETTORE TECNICO:
Gabriele Ruggiero

TELEFONO:
393298891498

EMAIL:
velletri@nissolinosport.it

ASD Nissolino Atletica Velletri

L’ASD Nissolino Atletica Velletri, seppur con diversa denominazione, è un’associazione sportiva, no profit, costituita con atto notarile registrato in Velletri il 13 aprile 1992, ed in forma giuridica assoggettata al regime tributario vigente in materia.

Per trovare le vere origini di tale sodalizio sportivo occorre, però, tornare indietro sino al 1975, anno di fondazione di tale associazione con la sua prima affiliazione alla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL).

L’ASD Nissolino Atletica Velletri ha come scopo primario quello di introdurre i giovani alla pratica dell’atletica leggera, avvicinandoli allo Sport agonistico con lealtà e rispetto verso gli altri. L’associazione cura con particolare attenzione, grazie ad un gruppo di tecnici molto motivati, non solo gli aspetti agonistici, ma anche quelli morali e di comportamento dei giovani atleti.

In questi primi 45 anni, 1975/2020, di attività ha contribuito alla formazione di qualche migliaio di giovani veliterni. Molti ragazzi e ragazze, cresciuti in tale sodalizio, hanno avuto la forza, la bravura ed il merito di raggiungere livelli molto elevati, sino ad occupare i vertici delle graduatorie delle varie discipline dell’atletica leggera. Per alcuni di questi giovani, l’ASD Nissolino Atletica Velletri ha rappresentato un valido aiuto alla propria crescita personale ed anche un aiuto alla propria affermazione in ogni campo della vita.

L’ASD Nissolino Atletica Velletri è un’associazione fortemente radicata sul territorio e le proprie iniziative sportive sono sempre molto legate alla realtà territoriale. Per ottenere tali risultati è stato fondamentale l’impagabile lavoro di un sempre motivato gruppo dirigenziale che va avanti unito da oltre 40 anni.