Al via la seconda edizione dello Sprint Festival, l’evento dedicato alle gare veloci dell’atletica leggera.
Si svolgerà il 12 Maggio allo Stadio dei Marmi del Foro Italico il Nissolino Roma Sprint Festival, l’evento dedicato alle gare veloci dell’atletica leggera.
La seconda edizione del meeting organizzato dall’ASD Vision Sport, detentrice del marchio Sprint Festival, in partnership con la SSD Nissolino Sport, ramo sportivo della EdiForm detentrice del marchio Nissolino Corsi mira a diventare un appuntamento di prestigio all’interno del calendario agonistico della Federazione Italiana di Atletica Leggera.
«Siamo molto felici di aver concluso questa partnership con ASD Vision Sport perché abbiamo apprezzato molto l’incredibile successo della prima edizione del Roma Sprint Festival – sottolinea Alice Finocchiaro, Amministratore Unico e Direttore Generale della SSD Nissolino Sport – L’accordo definisce anche una condivisione di ideali comuni».
Andrea Amato, Presidente dell’ASD Vision Sport, commenta così la collaborazione: «Siamo due realtà nuove nel panorama dell’atletica italiana e il binomio tra i nostri brand permetterà ad entrambi di crescere in maniera solida».
L’evento Nissolino Roma Sprint Festival 2022 ha ottenuto in questa seconda edizione, a conferma dell’importanza del progetto, il patrocinio dei maggiori enti nazionali di promozione sportiva: CONI, CIP, FIDAL e FISPES.
Il programma delle gare
La formula innovativa del meeting è basata, come lo scorso anno, su prove sprint dell’atletica leggera ma anche sui ritmi serrati di svolgimento tra una gara e l’altra.
A gareggiare nello Stadio dei Marmi ci saranno i migliori velocisti italiani e giovanili, i cui nomi saranno pubblicati lunedì 9 Maggio sul sito della Federazione Italiana di Atletica Leggera e sul sito ufficiale dello Sprint Festival.
C’è grande aspettativa per uno dei più importanti appuntamenti della stagione 2022, considerando gli ottimi risultati raggiunti nella precedente edizione che ha visto oltre 30 atleti conseguire il record personale, 6 atleti olimpionici e 23 atleti azzurri.
Il programma della manifestazione si articola in gare olimpiche e spurie che prevedono i 100, 150, 300 e 400 metri.
Particolare interesse c’è per la gara dei 100 metri femminili categoria T63 che vedrà gareggiare le campionesse alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Graziana Contrafatto.
Nissolino Roma Sprint Festival in streaming
Il Nissolino Roma Sprint Festival è una manifestazione unica nel suo genere e nel panorama dell’atletica leggera, i migliori atleti si sfideranno alle gare di velocità offrendo uno spettacolo straordinario al pubblico, arricchito anche dalla presenza di un DJ che animerà lo show con musica beat durante le gare.
In questa seconda edizione, rispetto al precedente anno, gli spettatori potranno fare il loro ingresso allo Stadio a partire dalle ore 13.00, nel rispetto delle norme anti-covid.
L’evento sarà coperto integralmente da un servizio di streaming che andrà in onda sui principali social network. Le gare saranno accompagnate dai commenti di esperti, giornalisti e maggiori esponenti del movimento che si ritroveranno nel salottino “Sprint Show”.