La SSD Nissolino Sport chiude con successo il Meeting Nazionale Indoor di Ancona e si conferma la squadra da battere anche nel Meeting Nazionale Outdoor a Roma

I giovani della SSD Nissolino Sport hanno concluso la scorsa settimana l’esperienza al Meeting Nazionale Indoor di Ancona portando a casa degli ottimi risultati. A questi se ne aggiungono altri che sono stati conquistati dagli stessi atleti alle gare del Meeting Nazionale Outdoor di Roma.

Meeting Nazionale Indoor Assoluti | Ancona – 30/31 Gennaio 2021

Le competizioni di Ancona si sono svolte sabato 30 e domenica 31 Gennaio presso il Palaindoor e per la SSD Nissolino Sport hanno gareggiato:

  • Giulia Dovarch (60 m e salto in lungo)
  • Mihail Casian Andrioaia (60 hs, 200 m e salto con l’asta)
  • Maroua Sahraoui (60 m e 200 m)
  • Fabio Massimo Mastracci (60 m)
  • Andrea Terriaca (400 m)
  • Niccolò Di Mario (200 m e salto con l’asta)
  • Domenico Fioribello (400 m)
  • Francesco Guidi (1.500 m)
  • Geovany Paz Soto (salto in lungo)

La Junior Giulia Dovarch ritorna in pista dopo aver raggiunto degli buoni risultati nelle gare disputate il 16 e il 17 Gennaio, sempre al Palaindoor di Ancona. Nel weekend appena trascorso l’atleta ha migliorato il suo precedente Personal Best (PB) nella specialità dei 60 m (8,17) centrando il tempo di 8,12 secondi. La Dovarch porta a casa anche un secondo PB nel salto in lungo, raggiungendo la distanza di 5,51 m, migliorando di fatto il suo record antecedente di 5,19 m. Buona prestazione anche per Mihail Casian Andrioaia, categoria Junior, che ha portato a casa degli ottimi risultati in tre gare diverse. L’atleta della SSD Nissolino Sport, infatti, ha raggiunto la scorsa settimana il tempo di 10.03 secondi nei 60 hs, ha conquistato il suo PB di 24.43 secondi nei 200 m e ha ottenuto la lunghezza di 3,20 m nel salto con l’asta. Nel secondo weekend del Meeting Nazionale Indoor (23-24 gennaio) Mihail aveva gareggiato anche nella specialità dei 60 m e nel lancio del peso. Nella prima prova aveva raggiunto il rating di 7.76 secondi mentre nella seconda la distanza di 9,54 m.

Giornata da incorniciare anche per Maroua Sahraoui, categoria Junior, che ha concluso le sue gare migliorando le performance raggiunte due settimane fa sempre ad Ancona. Nella specialità dei 60 m l’atleta della SSD Nissolino Sport ha conquistato il tempo di 8.30 secondi incrementando la sua precedente prestazione di 8.63 mentre 27.86 secondi è il PB centrato dalla Sahraoui nei 200 m. Il suo record antecedente in quest’ultima specialità era fermo a 28.52 secondi. Anche questa settimana Fabio Massimo Mastracci ha registrato una buona prova. Lo Junior ha conquistato il punteggio finale 6.96 secondi nei 60 m confermando quanto di buono è stato fatto due weekend fa quando ha raggiunto il suo PB centrando il tempo di 6,95 nella stessa specialità.

Andrea Terriaca, categoria Junior, ha terminato la sua gara dei 400 m con il risultato di 54.52 secondi. Nelle competizioni disputate alcune settimane fa ad Ancona il giovane aveva conquistato anche il tempo di 7.63 nei 60 m e di 24.23 nei 200 m. Niccolò Di Mario, categoria Promessa, ha raggiunto il tempo di 25.17 secondi nel suo esordio nella specialità dei 200 m e la distanza di 3.80 m nel salto con l’asta. Il 23 e il 24 gennaio scorsi l’atleta della SSD Nissolino Sport ha concluso la gara nel lancio del peso con la distanza di 8.85, di 1,70 m nel salto in alto e di 3.80 nel salto con l’asta.

Personal Best anche per Domenico Fioribello, categoria Senior, che ha ottenuto lo score di 50.18 secondi nella specialità dei 400 m. Il suo precedente record in quest’ultima specialità era di 51.96 secondi. Esordio superlativo per Francesco Guidi, categoria Promesse, che ha gareggiato nella specialità dei 1500 m fermando il cronometro a 4:18.97. Per l’atleta questa è stata la miglior prestazione di sempre nella specialità. Non da trascurare anche la prestazione del Senior Geovany Paz Soto che al suo debutto con la maglia della nuova società ha conquistato la lunghezza di 6.71 m nel salto in lungo. Dopo due nulli, Paz Soto ha provato senza successo a raggiungere il punteggio di 6.75 al suo terzo tentativo per rientrare tra i primi otto e avere la possibilità di compiere altri tre salti.

Meeting Nazionale Outdoor | Roma – 30/31 Gennaio 2021

Lo scorso weekend la SSD Nissolino Sport ha gareggiato anche al Meeting Nazionale Outdoor di Roma. Le competizioni si sono svolte sabato 30 Gennaio presso lo stadio “Nando Martellini” delle Terme di Caracalla e domenica 31 Gennaio allo stadio “Paolo Rosi” dell’Acquacetosa. Per la società sportiva romana sono scesi in campo:

  • Elena Ambrogi (200 m)
  • Sara Anselmo (60 m)
  • Luca Marzocchi (200 m)
  • Lorenzo Minnozzi (lancio del peso)
  • Michele Ragusa (60 m, salto in lungo e lancio del peso)
  • Davide Roscito (60 m, salto in lungo e lancio del peso)
  • Chiara Crippa (60 hs e 200 m)
  • Ilaria Romagnoli (salto in lungo)
  • Fabio Giardino (60 m)

La Junior Elena Ambrogi ha esordito nella gara dei 200 m portando a casa la sua miglior prestazione di sempre, ovvero 31.62 secondi. Un risultato importante e che deve essere uno stimolo a continuare su questa strada. Esordio convincente anche per Sara Anselmo e Luca Marzocchi. La Junior si è aggiudicata il punteggio di 8.31 secondi nella prova dei 60 m mentre Marzocchi ha centrato il risultato di 23.61 secondi nei 200 m, quest’ultimo è stato il suo miglior risultato di sempre nella specialità.

I Senior Lorenzo Minnozzi, Michele Ragusa e Davide Roscito hanno partecipato alla specialità del Peso (kg 7,260) ottenendo degli ottimi risultati. Minnozzi ha portato a casa la distanza di 13,29 m, Ragusa ha raggiunto il suo PB con il punteggio di 10.11 m e Roscito ha chiuso la sua gara con 10.16 m, anche quest’ultimo ha ottenuto il suo Personal Best nella specialità. Ragusa e Roscito hanno partecipato anche alla prova del salto in lungo e dei 60 m. Nella prima specialità hanno raggiunto la prestazione finale rispettivamente di 5,01 e 4.84 m mentre nella seconda prova hanno conquistato il tempo di 7.80 e 7.70 secondi.

Alle gare del Meeting Nazionale Outdoor di Roma, inoltre, si ricorderanno per molto tempo anche gli esordi assoluti delle Senior Chiara Crippa e Ilaria Romagnoli. La prima ha vinto la gara nei 60hs h84-8.50 con il tempo di 9.25 secondi e ha ottenuto anche un ottimo risultato nei 200 m fermando il cronometro a 27 secondi mentre la seconda atleta ha terminato la sua prova di salto in lungo con la distanza di 4.81 m. Sfortunata è stata invece la gara di Fabio Giardino: nonostante l’atleta della SSD Nissolino Sport avesse vinto la sfida, il cronometraggio elettronico non ha fermato il tempo e quindi i giudici di gara hanno disposto di ripetere la prova non trovando però il consenso da parte di sette atleti su otto.

Il preparatore atletico della SSD Nissolino Sport: “I risultati dei nostri atleti ci fanno ben sperare per i Campionati Italiani”

Complessivamente sono state giornate più che soddisfacenti per gli atleti della SSD Nissolino Sport che hanno conquistato per il terzo weekend consecutivo dei grandi risultati confermando il proprio stato di forma. Ora lo sguardo è rivolto verso i Campionati Nazionali di Febbraio, uno degli appuntamenti più importanti della stagione dove gli atleti della SSD Nissolino Sport affronteranno avversari ostici.

“In questo weekend abbiamo assistito a due manifestazioni molto partecipate – ha affermato il direttore tecnico nazionale della SSD Nissolino Sport, Gennaro Spina – le conferme di Mastracci e Dovarch tra gli Juniores ad Ancona ci fanno ben sperare anche per i campionati italiani indoor di categoria del prossimo weekend. A Roma i due primi posti centrati dai Senior Chiara Crippa, sugli ostacoli, e Lorenzo Minnozzi, sul peso, aprono una stagione outdoor che potrebbe far collezionare parecchie vittorie personali e di squadra”.

Post recenti
Campionati Italiani Indoor 2021