Dopo appena tre anni dalla fondazione, la Nissolino Sport scrive una pagina storica dello sport italiano.

Le squadre maschili e femminili del club centrano una promozione incredibile, assicurandosi un posto tra le migliori 12 squadre d’Italia nella massima competizione nazionale: la Finale Oro. Un risultato straordinario che non solo certifica il talento e la dedizione degli atleti, ma consacra il giovane sodalizio tra le grandi potenze dell’atletica italiana.

 

Prestazioni da Record al Weekend di Gara

I successi del fine settimana hanno visto gli atleti della Nissolino Sport brillare su più fronti, con performance che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta e, in alcuni casi, stabilito nuovi standard. In cima a tutti, Mattia Beda si è distinto nel salto con l’asta, raggiungendo l’impressionante misura di 4,95 metri, a conferma della sua crescente sicurezza e talento.

Sul versante dei salti,  Geovany Paz ha firmato una doppietta strepitosa. Nel salto in lungo e nel triplo, Paz  ha conquistato il secondo posto in entrambe le discipline, dimostrando una versatilità e una potenza che lo rendono uno degli atleti più interessanti del panorama nazionale.

 

Record Italiano nella Marcia

Ma la vera punta di diamante della giornata è stata Giulia Gabriele (in prestito dalle Fiamme Gialle Simoni), che ha riscritto la storia italiana nella specialità della marcia. Sui 5 km, l’atleta ha registrato un eccezionale tempo di 21’43”, stabilendo la nuova prestazione italiana. Un risultato che la consacra come una delle migliori marciatrici del paese, ma che porta ulteriore lustro alla società romana.

Non è da meno il compagno di allenamento Diego Giampaolo (in prestito dal Gruppo Sportivo Fiamme Gialle), che nella stessa distanza si è imposto con autorevolezza, chiudendo con un notevole 20’25” e conquistando il primo posto.

 

Contributi Fondamentali

La promozione storica è stata frutto di un lavoro corale, dove ogni atleta ha contribuito con prestazioni di altissimo livello. Davide De Rosa (Gruppo Sportivo Esercito) ha impressionato negli 800 metri, conquistando un importante secondo posto con il tempo di 1’50”, un risultato che ha dato alla squadra maschile punti decisivi per l’approdo in Finale Oro.

Nella velocità femminile, Antonella Nardis (in prestito dall’ASD Atletica l’Aquila) ha confermato tutto il suo potenziale chiudendo i 100 metri con un ottimo 11″90, che le è valso un terzo posto fondamentale.

Anche qui, la determinazione e la grinta della velocista hanno fatto la differenza, contribuendo al risultato storico della squadra femminile.

 

La Nuova Storia Siamo Noi

Il successo della Nissolino Sport non è solo il frutto di singoli exploit, ma rappresenta il culmine di un percorso di crescita costante, fatto di sacrifici, lavoro di squadra e visione a lungo termine. La promozione in Finale Oro proietta il club tra le eccellenze italiane, con la speranza e l’obiettivo di rimanere tra i protagonisti dell’atletica nazionale.

La Nissolino Sport si prepara ora alla sfida più grande, quella di confrontarsi con l’élite dell’atletica italiana.

Ma con un gruppo così coeso e talentuoso, il sogno di arrivare ai vertici della classifica nazionale non sembra più così lontano.

La nuova storia siamo noi.

Post suggeriti
finale-oro-assolutigiulia-gabriele