Questo weekend, sabato 14 e domenica 15 settembre, lo stadio Guidobaldi di Rieti ospiterà la Finale Oro dei Campionati di Società Under 23.

Le migliori squadre giovanili di atletica d’Italia si daranno battaglia per conquistare il titolo nazionale, e tra i protagonisti ci sarà anche la Nissolino Sport.

 

Ogni club schiererà un atleta per ciascuna specialità, accumulando punti in base alla posizione finale: 12 punti per il primo classificato, 11 per il secondo e così via. Questo sistema premia la costanza e la performance collettiva, trasformando ogni gara in una sfida di squadra.

 

Occhi puntati sulla pedana del salto con l’asta per la maxi sfida tra Mattia Beda e l’aviere Federico Bonanni. Quest’ultimo porta un personale di 5,30, rispetto al 5,10 del portacolori della Nissolino, ottenuto appena una settimana fa. A caccia del podio l’ormai veterano Fabio Massimo Mastracci, che con il suo 21″52 è tra i migliori della rassegna sui 200 metri. Rinforzo d’oro sulla marcia dove Giampaolo Diego presenta il migliore accredito sui 5000 metri.

 

La squadra maschile della Nissolino Sport sarà rappresentata da: Fabio Massimo Mastracci nei 100 e 200 metri, Lamin Jammeh Modou nei 400 e 800 metri, Salvatore Di Nola nei 110 metri ostacoli, Leonardo Dalmazio nei 400 metri ostacoli, Lorenzo Aquilani nei 1500 metri, Emanuele Di Placido nei 3000 metri siepi e 5000 metri, Pietro Giampalo nella marcia, Daniele Renolfi nel salto in lungo, Leonardo Bovolenta nel salto triplo e salto in alto, Mattia Beda nel salto con l’asta, Andrea Belvisi nel lancio del disco e getto del peso, Igor Krivokapic nel lancio del martello e Davide Piras nel lancio del giavellotto.

Le staffette vedranno in azione: 4×100 metri: Mastracci, Dalmazio, Romani e Ricci R.

4×400 metri: Dalmazio, Lamin, Di Nola e Ricci R.

 

L’evento promette spettacolo e intensità, con la Nissolino pronta a dare il massimo per emergere in questa prestigiosa competizione.

 

L’evento promette spettacolo e intensità, con la Nissolino pronta a dare il massimo per emergere in questa prestigiosa competizione.

Post suggeriti
error: